elenco

Teknoprogetti

Analisi dinamica strutture

Copertura parco acquatico in Concorezzo (MB).

L’indagine permette di analizzare il comportamento dinamico globale delle strutture per comparazione con modelli ad elementi finiti. In alcuni casi viene condotta su strutture sulle quali non è possibile eseguire prove di carico.

Teknoprogetti

Commerciale direzionale - Monza (MB)

Progettazione e Direzione Lavori strutturale.

Tratto del corpo in aggetto visibile da viale Elvezia. Parti strutturali a telaio portante in c.a., con utilizzo di travi metalliche prefabbricate completate in opera e tiranti in acciaio.

Teknoprogetti

Residenziale - Mariano Comense (CO)

Progettazione e Direzione Lavori strutturale.

Fabbricato composto da 2 edifici (A e B). Fronte dell’edificio B terminato. Parti strutturali a telaio portante in c.a., con utilizzo di travi metalliche prefabbricate completate in opera e solai alleggeriti in polistirene.

Teknoprogetti

Prove sclerometriche su malta

Prova sclerometrica effettuata su malta di muratura portante.

L’indagine ci permette di stimare la resistenza di rottura a compressione della malta di una muratura.

Teknoprogetti

Palazzina uffici - Cambiago (MI)

Progettazione e Direzione Lavori strutturale.

Fabbricato costituito da un piano interrato, da piano terra e due in elevazione. Parti interrate, vani scala e ascensore, con struttura portante in c.a., parti fuori terra con struttura portante interamente in acciaio.

Teknoprogetti

Prove di carico statico standard

Prova “a spinta” con doppio pistone su un solaio in c.a. pieno.

L’indagine ci permette di verificare la corrispondenza dei parametri sperimentali rilevati in sito con quelli teorici da progetto; inoltre, possono essere eseguite su prototipi al fine di stabilirne il coefficiente di sicurezza.

Teknoprogetti

Prove di carico su piastra

Determinazione modulo di reazione K del terreno.

Nella prova vengono utilizzati martinetti oleodinamici a spinta associati a comparatori analogici e trasduttore di pressione/cella di carico.

Teknoprogetti

Produttivo terziario - Usmate Velate (MB)

Coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.

Montaggio rampa elicoidale prefabbricata. Il fabbricato ospiterà una parte produttiva e un corpo destinato agli uffici amministrativi.

News

Sismabonus 2017

La legge di stabilità 2017, ha introdotto il Sismabonus come occasione importante e premiante per incentivare la prevenzione nazionale del rischio sismico degli edifici sia di carattere abitativo che di carattere produttivo.
Con decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), dal 1 marzo 2017 è stato introdotto lo strumento attuativo (Linee guida) per la classificazione del rischio sismico delle costruzioni, nonché la modalità per l’attestazione dell’efficacia degli interventi da parte di Tecnici Abilitati.
Le linee guida hanno stabilito 8 Classi di Rischio sismico (da A+ a G), individuate mediante un parametro che tiene conto di aspetti di sicurezza ed economici, tramite due metodi di determinazione della classe (Metodo Convenzionale e Semplificato da applicarsi a seconda dei casi contemplati).

L’innovazione è costituita dalle seguenti detrazioni premianti:

- per abitazioni, prime e seconde case ed edifici produttivi

  • detrazione al 70% se migliora di 1 classe di rischio
  • detrazioni all’80% se migliora di 2 o più classi di rischio

- per condomini parti comuni

  • detrazione al 75% se migliora di 1 classe di rischio
  • detrazioni all’85% se migliora di 2 o più classi di rischio

Le spese per gli interventi (comprese le spese tecniche) non potranno superare 96.000,00 euro e saranno detraibili (nella percentuale prevista) in 5 anni.

Sarà possibile cedere il credito ai fornitori.

Teknoprogetti è in grado seguire gli aspetti tecnici legati alle valutazioni della classe ed alla progettazione. Per ulteriori approfondimenti o necessità vi invitiamo dunque a contattarci in sede allo 039.2142447.

Teknoprogetti engineering Srl
p. iva, cf e reg. imp. MB 03946390964
rea MB 1714323
cap. soc. i.v. €10.000,00


info@teknoprogettisrl.it

Sede Operativa
via XXV Aprile n. 24/A
20871 - Vimercate (MB
tel. 039 2142477 r.a.
fax 039 6084308