News

Cantiere ad Agrate per danneggiamento di un ponte

Prove di carico di TeknoProgetti s.r.l. - cantiere ad Agrate Brianza

La Provincia di Monza e Brianza ha affidato a Teknoprogetti s.r.l. l’intervento di progettazione della messa in sicurezza del viadotto stradale SP13 Monza Melzo (nel tratto di competenza del Comune di Agrate) oggetto di urto accidentale.

Lo scorso novembre, infatti, un mezzo pesante transitante su via Archimede ha provocato un serio danneggiamento alla parte inferiore del cavalcavia.

La provincia ha disposto quindi che le attività avvenissero in somma urgenza al fine di ridurre al minimo il disagio e riaprire alla libera circolazione il tratto altamente trafficato.

Il cantiere ad Agrate

La stima della durata del cantiere, per consentire l’esecuzione dei lavori, è di circa 40 giorni.

Per l’intero periodo, al fine di garantire la sicurezza, la via Archimede, nel tratto adiacente al cavalcavia, è chiusa al traffico sia pedonale che veicolare.

L’intervento di Teknoprogetti

A Teknoprogetti s.r.l., società specializzata nella diagnostica e progettazione strutturale, è stato affidato il servizio di progettazione e direzione dei lavori per la messa in sicurezza ed il ripristino strutturale del cavalcavia.

Le opere progettate prevedono il rinforzo localizzato con fibre di carbonio e la realizzazione di 4 nuove mensole in acciaio per le travi maggiormente danneggiate.

Attualmente, il cantiere sta procedendo speditamente e le limitazioni del traffico sulla SP13 tramite senso unico alternato sono state ridotte a 4 giorni contro i 10 previsti inizialmente.

Prosecuzione e Esito dei lavori

Teknoprogetti ha svolto le attività tecniche della messa in sicurezza del viadotto stradale SP13 Monza-Melzo (nel tratto di competenza del comune di Agrate Brianza).

Nella notte tra il 6 e il 7 marzo abbiamo supervisionato le prove di carico, che hanno previsto l’utilizzo di 12 autocarri e che hanno avuto esito favorevole.

Grazie alle ultime prove, abbiamo accertato la piena funzionalità del ponte e abbiamo definito i massimi di carico.

La situazione è tornata alla normalità da sabato 7 marzo. In basso, alcune fotografie delle prove di carico.

      Prove di carico di TeknoProgetti s.r.l. ad Agrate Brianza Prove di carico di TeknoProgetti s.r.l. ad Agrate Brianza

Cosa possiamo fare per te

Teknoprogetti s.rl. è in grado di soddisfare tutte le necessità di progettazione e controllo dei lavori anche in condizioni di somma urgenza.

Se vuoi restare sempre informato sulle news e le attività di Teknoprogetti, iscriviti alla nostra Newsletter.

Per informazioni senza impegno, richieste e preventivi, ti invitiamo a contattare la nostra sede:

Tel. 039 2142447

Mail: info@teknoprogettisrl.it

Newsletter

Consenso per la finalità di: Invio di materiale informativo e/o pubblicitario anche mediante telefono o internet. La mancata accettazione non consentirà al titolare di operare il trattamento dei suoi dati al fine di inviarle materiale informativo.

Acconsento

* Tutti i campi sono obbligatori